Termini e Condizioni per l’affitto delle camere

PRENOTAZIONE E ACCETTAZIONE

Per richiedere la disponibilità di camere puoi scrivere una mail a info@saporedicasa.it oppure chiamare i numeri 06.35454446 – 338.8363583 – 377.2894132 oppure compilare il modulo che si trova sul nostro sito https://www.saporedicasa.it/contattaci/ .

Rispondiamo al più presto e comunque entro 24 ore comunicandoti la disponibilità e le modalità di pagamento. Rispondiamo sempre a tutti, anche nel caso non ci siano stanze disponibili.

La prenotazione della camera si intende confermata solo dopo il versamento dell’acconto concordato.

Il giorno di arrivo il check-in (presa di possesso della camera) si effettua a partire dalle ore 11.00 del mattino, salvo diversi accordi.

Il giorno della partenza il check-out (uscire liberando la stanza) è previsto entro le ore 10.00 del mattino salvo diversi accordi.

All’arrivo, come da disposizioni di Legge, ciascun ospite deve esibire un documento di identità valido, in caso contrario l’ospite non può essere accettato.

Per soggiornare presso il Bed and Breakfast non occorre il Green Pass, né occorre essere vaccinati. È invece obbligatorio attenersi alle misure anti Covid19 definite dai Decreti governativi (mascherine al chiuso, sanificazione delle mani, ecc.).

In fase di prenotazione è obbligatorio comunicare il numero esatto di persone che alloggeranno nel Bed and Breakfast, compresi anche neonati ed eventuali animali.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

In caso di problemi o ripensamenti, si può cancellare la prenotazione senza penali dando disdetta fino a 5 giorni prima della data del check-in, scrivendo alla casella email info@saporedicasa.it o chiamando i numeri 06.35454446 – 338.8363583 – 377.2894132.

Dando disdetta entro i termini, l’acconto versato viene restituito integralmente.

Una disdetta tardiva, oltre i termini (meno di 5 giorni), comporta la perdita dell’acconto versato, il quale non viene restituito. L’acconto già versato può essere utilizzato per un’eventuale futura prenotazione entro i dodici mesi successivi.

Regole della Casa

CHECK-IN

Il check-in è previsto dalle 11.30 del mattino fino alle 22.00 della sera salvo diversi accordi col proprietario. Si consiglia di comunicare per tempo l’ora approssimativa dell’arrivo e di fissare un appuntamento con i proprietari di casa. Il bed and breakfast NON HA una reception H24 ma cercheremo di venirvi incontro a qualsiasi esigenza.
Per gli arrivi dalle 22.00 alle 7.00 è previsto un supplemento extra di 20 euro da pagare al momento del check-in.

CHECK-OUT

Il giorno della partenza le camere dovranno essere liberate entro le ore 10.00 salvo diversi accordi presi con il proprietario. Resta a disposizione degli ospiti il deposito gratuito dei bagagli.

BAMBINI E NEONATI

Al momento della prenotazione della camera è indispensabile indicare il numero esatto sia di adulti, sia dei bambini e neonati specificando la loro età.

Se il bambino (solo fino al compimento del quarto anno di età) dorme nel lettone coi genitori non paga nulla, altrimenti paga normalmente.

I bambini dai 4 anni compiuti in su non possono dormire nel lettone coi genitori.

A richiesta può essere fornita gratuitamente la culla per i neonati.

ALTRE REGOLE DI VARIA NATURA

• Gli ospiti del bed and breakfast non possono fumare in camera. Possono farlo sul balcone della sala comune dove a loro disposizione ci sono sedie e posacenere. Rispettiamo i non fumatori ai quali dà molto fastidio l’odore del fumo.

• Ci troviamo in un condominio ed è buona regola evitare di usare scarpe con tacchi in orari non appropriati.

• Prestare attenzione ai rumori che potrebbero disturbare gli altri ospiti della casa. Usare TV, cellulare, fare videochiamate o call rispettando la tranquillità del B&B.

• Prestare attenzione alle porte dell’ascensore: sia le porte interne che esterne dell’ascensore devono essere chiuse manualmente per evitare che si blocchi al piano. Nel condominio abitano persone anziane. Eviteremo così che debbano salire le scale a piedi e chi arriva con le valigie potrà salire al nostro piano (3°) con l’ascensore.

Accettiamo gatti e cani di piccola taglia, che siano educati e a patto che non siano lasciati soli in camera. Si possono tenere in camera anche altri tipi di animali domestici (ad esempio conigli/criceti o uccellini) a patto che vengano tenuti nelle loro gabbiette e che non disturbino a livello sonoro oppure con cattivi odori.

• A disposizione di tutti gli ospiti c’è un unico frigorifero all’interno della sala comune. Lascia spazio anche per gli altri inquilini della casa.

• I nostri letti rispecchiano le misure standard. Matrimoniale 160×190. Singolo 80×190. Se siete particolarmente alti o molto sovrappeso tenete in considerazione questo particolare.

• Il nostro condominio ha un ascensore datato e non adatto a far salire a bordo una sedia a rotelle. Il B&B si trova al 3° piano e pertanto a malincuore non ci è possibile offrire ospitalità a persone con grossi problemi deambulatori che hanno la necessità di spostarsi in carrozzina.