La storia del B&B
L’idea del bed and breakfast ci è venuta nel 2000, l’anno del Giubileo a Roma.
All’epoca gestivamo un bar-tavola calda vicino a San Pietro.
La nostra clientela era per metà di persone che lavoravano in negozi e uffici della zona e per metà di turisti che transitavano davanti a noi per andare in Piazza San Pietro. Cosa differenziava questi due tipi di clientela? I turisti erano sempre contenti e disponibili a differenza degli altri che dovendo andare a lavorare avevano un altro tipo di atteggiamento…..e allora ci siamo guardati e ci siamo detti: “vogliamo lavorare con questo tipo di clientela!”
Ma ci siamo resi conto subito che non saremmo stati in grado di intraprendere questo sogno perché il bar-tavola calda ci impegnava già tutto il giorno. Abbiamo deciso quindi di rimandare il progetto. Ci sono voluti 10 anni ma alla fine ce l’abbiamo fatta!
Poi, quando ci siamo trovati a dover decidere quale nome dare al bed and breakfast non ci abbiamo pensato tanto….noi abitiamo qui e “Sapore di casa” era il nome giusto! Nella nostra testa c’era un posto dove l’ospite , non va solo a dormire e a rifocillarsi, ma una casa dove si deve sentire un pò come a “casa sua”. Libero di entrare e uscire a piacimento, libero di curiosare in salotto, libero di prendersi un libro da leggere, libero di bussare alla nostra porta per chiedere ed avere informazione, curiosità, cose da fare in questa bellissima città che è Roma.